Cose da vedere a Catania durante il tuo soggiorno: innumerevoli. La città vulcanica che splende nella Sicilia orientale è ricca di sorprese per i tuoi sensi.
- Tra le cose da vedere a Catania c’è il castello Ursino, luogo di potere e di cultura, costruito da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Il castello si trova nel centro storico della città e da lì non sarà difficile raggiungere le altre cose da vedere a Catania.
- Infatti, non lontano c’è il pozzo di Gammazita, che prende il nome da una leggenda del periodo della Guerra del Vespro, durante l’occupazione angioina.
- Passeggiando in quella zona le cose da vedere a Catania sono ancora molte: la pescheria, villa Pacini, palazzo Biscari, luoghi nei pressi degli archi della Marina.
- Salendo, c’è il monastero dei Benedettini e la chiesa incompiuta di S. Nicola, con soli 3€ sarà possibile salire in cima alla cupola e godere di un panorama mozzafiato;
- e non dimenticare che le cose da vedere a Catania sono anche semplicemente via Plebiscito e via Etnea: ti basterà passeggiare su queste strade per sentirti nel cuore della città.
- Villa Bellini, via Umberto, piazza Carlo Alberto… quest’ultima, tra le cose da vedere a Catania, è imperdibile.
- Infatti, la piazza è ogni giorno protagonista della Fiera, il grande mercato cittadino, e non solo, sulla piazza si staglia una delle chiese più interessanti della città, ricca di ex voto al suo interno.
- Vicinissima e sempre sulla piazza della Fiera, c’è la piccola S. Gaetano alle Grotte.
- Per un giro ricco e completo le cose da vedere a Catania si estendono anche nell’interland: c’è tutta la scogliera e i paesi etnei da esplorare. In particolare da vedere sono i Faraglioni di Acitrezza, e d’estate un giro in pedalò non può mancare.Non potrai annoiarti e non riuscirai a gustare tutti i piatti tipici. Le cose da vedere a Catania sono pure commestibili! Dalla pizzetta di Savia alla carne di cavallo per strada, dal panino del paninaro al pesce fresco e luccicante, dalla Norma alla cassata, dalle crespelle di ricotta alla gelatina con il limone e poi cannoli, torta Savoia, olive di Sant’Agata… arancino, seltz, latte di mandorla… la lista è lunghissima e non ti ho ancora detto tutte le cose da vedere a Catania perché molte le scoprirai di persona, vivendo la città.
- Rendi il tuo soggiorno unico aggiungendo nella tua lista di cose da vedere a Catania il vulcano, la bellissima Etna che dal cielo arriva al mare.