Il Duomo di Sant’Agata, pure noto come Basilica Cattedrale metropolitana di Sant’Agata, è il principale luogo di culto cattolico di Catania, chiesa madre dell’omonima arcidiocesi metropolitana e sede dell’omonima parrocchia.
La cattedrale è dedicata alla vergine e martire Sant’Agata, patrona della città di Catania ed è situata nel centro storico della città nel lato sud-est di piazza del Duomo, nel quartiere Duomo di Catania o Terme Achilliane – Piano di San Filippo. La cattedrale conserva stili differenti: dal Normanno, al Barocco, fino al Neoclassicismo. È l’unico esempio di “ecclesia- munita” ovvero “chiesa- fortezza” in Italia.
[Fonte: Wikipedia]
Un luogo sofisticato, accogliente, dal design coinvolgente, immerso nel pieno centro storico e con una vista magica tra etna, tegole e cattedrali. Situato in una delle più caratteristiche zone dove si respira siciliano, tra le poche strutture in pieno centro storico ad avere il privilegio di un terrazzo privato con vista dove si può apprezzare l'armonia del tramonto etneo.
Indirizzo
Via Santa Maria dell'Aiuto, 42, 95121 Catania CT
Telefono
+39 340 87 35 345
Email
finestrasullasicilia@gmail.com
Designed and Powered by ZETAWORKS